Paura in corso Firenze, principio d’incendio in uno studio dentistico, intervengono i vigili del fuoco

Allarme nel pomeriggio in uno studio dentistico di corso Firenze per un principio d’incendio partito da un compressore. Nessun ferito, solo lievi intossicazioni senza ricovero


Attimi di apprensione nel pomeriggio di oggi in corso Firenze, dove intorno alle 16.30 si è verificato un principio d’incendio all’interno di uno studio dentistico. A essere interessato è stato un compressore, da cui si sarebbe sviluppato il problema che ha poi provocato la diffusione di fumo nei locali.

Sul posto è stata inviata anche l’ambulanza 3-278 del distaccamento Carignano della Croce Bianca Genovese, intervenuta in supporto ai vigili del fuoco. Prima ancora dell’arrivo dei soccorsi, il personale presente nello studio è riuscito a contenere la situazione utilizzando gli estintori, evitando che l’episodio degenerasse ulteriormente.
Il fumo ha invaso gli ambienti dello studio, ma non si è reso necessario evacuare l’intero stabile. Non si registrano feriti e le conseguenze per le persone presenti sono state limitate ad alcune lievi intossicazioni dovute all’inalazione della polvere estinguente, nessuna delle quali ha richiesto il trasferimento in ospedale.
Una volta concluso l’intervento, i vigili del fuoco hanno provveduto alla completa messa in sicurezza dei locali e agli accertamenti necessari per chiarire con precisione l’origine dell’episodio.
Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Bluesky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.